Casa Alessandro | Dario Flore

Ostuni / Italy / 2019

1
1 Love 244 Visits Published

Per casa Alessandro la richiesta di un totale cambio d’immagine.


Spazi più ampi ed accoglienti per un radicale restyling degli ambienti e la configurazione di un open space di circa 60 mq in cui si interfacciano gli ampi spazi della zona giorno.


La cucina dallo stile minimal è stata progettata nel dettaglio massimizzandone la funzionalità.


Spazi extra per la dispensa, la tv, e i piccoli elettrodomestici sono ricavati e celati all’interno di un mobile dal colore deciso che sfuma con un’elegante serie di listelli in legno.


Lo stesso legno, essenza di noce canaletto, è protagonista della zona giorno, arredando la lunga parete d’ingresso che offre ampio spazio come armadio a muro.


Una parete divisoria in legno e profilati di acciaio, segna la separazione tra il soggiorno in stile industrial chic dalla zona del pranzo, pur lasciando pervadere la luce e cogliere la profondità dell’ambiente.


L’interrelazione tra il soggiorno ed il pranzo è enfatizzata dal mobile girevole, che a seconda delle esigenze, da una parte permette la visione della tv, dall’altra si trasforma in cornice per un quadro.


Il bagno è stato trasformato in una contemporanea salle de bain, con vasca idromassaggio e doccia sensoriale.


Tutti gli arredi e l’illuminazione sono stati dettagliatamente studiati e progettati su misura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per casa Alessandro la richiesta di un totale cambio d’immagine. Spazi più ampi ed accoglienti per un radicale restyling degli ambienti e la configurazione di un open space di circa 60 mq in cui si interfacciano gli ampi spazi della zona giorno. La cucina dallo stile minimal è stata progettata nel dettaglio massimizzandone la funzionalità. Spazi extra per la dispensa, la tv, e i piccoli elettrodomestici sono ricavati e celati all’interno di un mobile dal...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users