Nuova luce alla storia | studio falù

ristrutturazione appartamento a Milano | 140 mq Milan / Italy / 2015

40
40 Love 2,901 Visits Published

L’appartamento si trova in un’area tranquilla e centrale della città.
L’edificio è dell’inizio del 1900 e nell’appartamento affiorano molte delle sue preesistenze storiche come gli alti soffitti, gli antichi decori del parquet, le cornici, i grandi serramenti in legno, ecc.
Lo stile contemporaneo e minimale e il gusto nordico della padrona di casa valorizzano al massimo questi elementi originali.
La nuova distribuzione degli spazi interni ha creato ambienti generosi e luminosi in cui la luce naturale è protagonista.
Il pavimento originale è stato in parte mantenuto e restaurato e unito al nuovo parquet creando ambienti accoglienti e una continuità percettiva dei diversi locali.


"living with history"
In Milan in central and nevertheless very quiet location this apartment from the beginning of 1900 was transformed with a mixture of Nordic and German rigorosities with colorful touch and an essential elegance.
The demolition of various internal walls for the redistribution of a traditional family apartment brought to light a large and luminous space.
The idea behind the project is to make the most of natural light.

40 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento si trova in un’area tranquilla e centrale della città.L’edificio è dell’inizio del 1900 e nell’appartamento affiorano molte delle sue preesistenze storiche come gli alti soffitti, gli antichi decori del parquet, le cornici, i grandi serramenti in legno, ecc.Lo stile contemporaneo e minimale e il gusto nordico della padrona di casa valorizzano al massimo questi elementi originali.La nuova distribuzione degli spazi interni ha creato...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 40 users