AMPLIAMENTO ABITAZIONE A NUMANA

Numana / Italy / 2020

0
0 Love 131 Visits Published

Numana è la località turistica per antonomasia delle marche; per questo il proprietario dell’immobile ha deciso di sfruttare al meglio le cubature disponibili.


Il progetto prevede la copertura del terrazzo e la coibentazione per poter ospitare due camere matrimoniali e i servizi igienici.


Il controsoffitto pendinato è realizzato in cartongesso, così come tutti i nuovi divisori; pareti in doppia lastra con interposto isolamento acustico divido gli ambienti in modo funzionale.


Le due camere matrimoniali sono identiche, composte da nuovi impianti elettrici e nuovi infissi mentre, il bagno, è stato realizzato ex novo; pareti realizzate con cartongesso idrofobo, nuovi impianti idrici ed elettrici insieme ai rivestimenti e ai sanitari completano il nuovo locale.


Durante i lavori abbiamo curato la planarità dei vecchi pavimenti che, data la natura dei locali, presentavano pendenze per far defluire le acque meteoriche.


Una ristrutturazione semplice ed efficace che rende il proprietario entusiasta; infatti ricava ben quattro/cinque posti letto e un nuovo bagno, massimizzando le entrate.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Numana è la località turistica per antonomasia delle marche; per questo il proprietario dell’immobile ha deciso di sfruttare al meglio le cubature disponibili. Il progetto prevede la copertura del terrazzo e la coibentazione per poter ospitare due camere matrimoniali e i servizi igienici. Il controsoffitto pendinato è realizzato in cartongesso, così come tutti i nuovi divisori; pareti in doppia lastra con interposto isolamento acustico divido gli...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Tourist Facilities / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram