RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO DI 90 MQ IN ANCONA | EDILMARCHE

Ancona / Italy

1
1 Love 358 Visits Published

Una celebre frase dice “la bellezza non bada al tempo”, nulla di più indicato per questa ristrutturazione che diventa un esempio di come la semplicità, con i giusti accorgimenti, può avere un carattere determinato.


L’immobile degli anni 70 si presentava spoglio, asettico e privo di personalità, con ambienti poco funzionali, porte e infissi dell’epoca e impianti assolutamente da rinnovare.


La progettazione della casa ha previsto un rifacimento integrale degli ambienti e degli impianti con conseguente nuova distribuzione degli spazi e consulenza d’arredo; questo sarà un appartamento ad uso investimento con l’obbiettivo di avere il massimo rendimento dall’affitto di ogni stanza.


Tutti gli ambienti hanno una particolarità che li distingue: ogni camera ha una parete rivestita o tinteggiata. Molto particolare la camera con finitura nero lavagna e arredo minimal in legno. Anche la cucina presenta un rivestimento effetto brick colore bianco, perfettamente in linea con mobili e pensili.


Gli impianti elettrici sono stati completamente riprogettati per le nuove esigenze e ogni ambiente è stato dotato di connessione internet, mentre per la cucina è stata realizzata una linea ad hoc per il piano a induzione.


Anche gli impianti idrico e termico sono stati rivoluzionati; le vecchie tubazioni smantellate e sostituite con nuove in multistrato e ogni apparecchio idro-termico viene controllato dal proprio collettore incassato nella nicchia a muro; fondamentale il distacco dei servizi dal condominio per rendere l’immobile autonomo.


Per i pavimenti si è optato per un innovativo LVT flottante, facile da posare, eccellente resistenza meccanica e normale manutenzione (come un gres); ottimo aspetto visivo e nessun rumore di “vuoto” quando lo si calpesta.


Finiture di ottima fattura, con porte artigianali, finestre in PVC della ditta isolcasa, leader nel settore, e porta d’ingresso blindata bicolore.


Il risultato estetico finale, nel complesso, è un connubio di design e unicità che dona un tocco di classe all’intero appartamento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una celebre frase dice “la bellezza non bada al tempo”, nulla di più indicato per questa ristrutturazione che diventa un esempio di come la semplicità, con i giusti accorgimenti, può avere un carattere determinato. L’immobile degli anni 70 si presentava spoglio, asettico e privo di personalità, con ambienti poco funzionali, porte e infissi dell’epoca e impianti assolutamente da rinnovare. La progettazione della casa ha previsto un...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Student Halls of residence / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users