Blue house, Milan

Milan / Italy / 2019

9
9 Love 4,134 Visits Published

E’  la storia di una ristrutturazione di un appartamento anni ‘50 a Milano per una giovane coppia.  Abbiamo interpretato i loro gusti e le loro esigenze e li abbiamo accompagnati dall’inizio fino alla scelta degli arredi e dei dettagli.


I materiali e i colori sono elementi cardine nella scelta dell’arredo. 


Abbiamo accostato al calore del legno un colore freddo come il grigio per trovare l’equilibrio. Il divano fatto su misura è stato scelto con un tessuto tramato e materico. Le pareti azzurre danno carattere allo spazio ed esaltano gli elementi di arredo. Ci siamo divertite a comporre abbinamenti di forme e colori in linea con lo stile della casa.


Soggiorno:


Il soggiorno è un open space diviso tra zona salotto e zona pranzo. Gli arredi scelti in sinergia con il cliente sono di @riflessisrl.  Le sedie “Marta” e il tavolo “Shangai” creano un ambiente caldo e accogliente. Un dettaglio prezioso: queste lampade di  @fermliving di cui ci siamo innamorati sia noi che i proprietari di casa. Il Warm grey ripreso nei tessuti del divano si accosta al legno del tavolo e del pavimento mettendo in risalto il blu, colore chiave dell’appartamento. Giocare con i colori per noi è divertente ed è importante per arredare una casa! Gli arredi sono di @sangiacomo.


Cucina:


L’ambiente cucina è diviso dal soggiorno per una scelta funzionale, si  gioca sui contrasti di chiaro e scuro, bainco e nero.. Il pavimento con grandi passerelle scure riprende  il colore del top cucina. Piastrelle di rivestimento con texture bianco e nero @ceramichefap. Cucina di @VenetaCucine.


Bagno:


Colori neutri Cool Grey per il secondo bagno. Con ceramiche decorate per la parete doccia e mobile @duravit .Cream mood | colori caldi e neutri per il bagno di servizio accostati con mobili scuri.


Camera da letto: 


I colori e materiali della casa si ritrovano nell’ambiente della camera da letto. Lampade a parete IO @fontanaarte.  Lampade a soffitto Siter @linealightgroup. Arredi di @sangiacomo.


Servizi: Concept, Progettazione preliminare, Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, Stima e analisi del piano economico, Computo metrico delle opere, Pratiche Tecnico Normative, Direzione lavori, Ristrutturazione, Arredo su misura, Interior design


 


 

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    E’  la storia di una ristrutturazione di un appartamento anni ‘50 a Milano per una giovane coppia.  Abbiamo interpretato i loro gusti e le loro esigenze e li abbiamo accompagnati dall’inizio fino alla scelta degli arredi e dei dettagli. I materiali e i colori sono elementi cardine nella scelta dell’arredo.  Abbiamo accostato al calore del legno un colore freddo come il grigio per trovare l’equilibrio. Il divano fatto su misura è stato...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users