CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE A MACERATA | EDILMARCHE

Macerata / Italy

1
1 Love 279 Visits Published

Una parete che presenta delle problematiche del genere deve assolutamente essere consolidata.


Ci troviamo a macerata, dove la maggior parte delle case presentano vecchie murature denominate a sacco; queste tendono a “spanciare” e a creare dei rigonfiamenti molto pericolosi poiché, la spinta del materiale di riempimento, potrebbe far uscire le pietre dalla propria sede e quindi, compromettere la solidità della struttura stessa.


E questo era quello che stava succedendo in questa abitazione.


Il proprietario aveva già controllato lo stato della muratura applicando un fessurimeto artigianale sulla crepa ma questa, proseguendo nella sua attività deleteria, ha fatta preoccupare il cliente che non ha esitato a contattarci.


Il nostro ingegnere si è immediatamente recato sul posto e, costatata la gravità della situazione, ha subito previsto la realizzazione di un intonaco armato con ferri passanti, rete preformata in composito (FRP) e intonaco strutturale fibro-rinforzato.


Il lavoro ha avuto un ottimo risultato e il contenimento della muratura è stato un successo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una parete che presenta delle problematiche del genere deve assolutamente essere consolidata. Ci troviamo a macerata, dove la maggior parte delle case presentano vecchie murature denominate a sacco; queste tendono a “spanciare” e a creare dei rigonfiamenti molto pericolosi poiché, la spinta del materiale di riempimento, potrebbe far uscire le pietre dalla propria sede e quindi, compromettere la solidità della struttura stessa. E questo era quello che stava...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users