KNN Media Center

Busan / South Korea / 2012

1
1 Love 4,146 Visits Published
Il KNN Media Center rappresenterà il nuovo quartier generale delle telecomunicazioni di Busan, città che, con oltre tre milioni e mezzo di abitanti, rappresenta la seconda metropoli più grande della Corea del Sud dopo Seoul.

La struttura, che ospiterà la nuova sede del Korea News Network, sorgerà su un’area vasta oltre 67mila metri quadri all’interno del costruendo distretto urbano di Centum City, contribuendo, assieme ad altri edifici di recente realizzazione, a dar vita a un nuovo polo culturale. Il progetto prevede la realizzazione di uno studio televisivo e giornalistico, edifici per uffici, negozi e un museo.

Nella proposta vincitrice, sviluppata assieme allo studio Ilshin Architecture and Engineering, il Centro si compone di due volumi separati: una base quasi avvolta su se stessa, caratterizzata da una geometria morbida e affusolata, e una torre sottile e slanciata. Il dialogo tra il grattacielo e placca orizzontale crea una singolare tensione in cui la torsione che segna la piattaforma contrasta con la gravità della torre.

La piastra permette ai visitatori di muoversi agevolmente tra le funzioni pubbliche esterne ed interne alla struttura. La variazione di superfici trasparenti ed opache presenta identità spaziali uniche per gli inquilini che occupano le varie aree del piano a pianta aperta della torre.

I lavori di realizzazione del complesso verranno terminati entro dicembre 2012

Design Team:
Paul Quinn Davis, Design Principal
Steven Ryder, Managing Principal
Daniel Carper, Lead Designer
Myoung Choong Choo, Designer
Yoosang Ahn, Designer
Jin Tack Lim, Design Intern
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il KNN Media Center rappresenterà il nuovo quartier generale delle telecomunicazioni di Busan, città che, con oltre tre milioni e mezzo di abitanti, rappresenta la seconda metropoli più grande della Corea del Sud dopo Seoul.La struttura, che ospiterà la nuova sede del Korea News Network, sorgerà su un’area vasta oltre 67mila metri quadri all’interno del costruendo distretto urbano di Centum City, contribuendo, assieme ad altri edifici di recente realizzazione, a dar vita a un nuovo polo...

    Project details
    • Year 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers
    • Websitehttp://www.drd-studio.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users