Torre residenziale di 153m

Singapore / Singapore / 2007

8
8 Love 9,528 Visits Published
Una torre residenziale di 153 metri che si sviluppa fino a 36 piani su complessivi 20mila metri quadrati di superficie.

Quattro torri verticalmente sfalsate l’una rispetto all’altra appaiono sospese nello skyline come ascensori comunicanti con uno stesso nucleo centrale fermi a differenti altezze.

Il progetto è stato commissionato allo studio OMA dalla Far East Organization, importante società di sviluppo di Singapore.
“La collaborazione con la Far East Organization – commenta Ole Schreeren, progettista alla guida dello studio OMA Pechino – rappresenta una grande opportunità per confermare il nostro impegno in Asia”.

“Il progetto ridistribuisce verticalmente la superficie del piano su quattro torri sfalsate che danno forma ad un grattacielo in cui architettura ed urbanistica si fondono attraverso meccanismi che creano un valore aggiunto. In tal senso l’architettura va oltre la forma generando qualità simbiotiche”.
8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una torre residenziale di 153 metri che si sviluppa fino a 36 piani su complessivi 20mila metri quadrati di superficie.Quattro torri verticalmente sfalsate l’una rispetto all’altra appaiono sospese nello skyline come ascensori comunicanti con uno stesso nucleo centrale fermi a differenti altezze.Il progetto è stato commissionato allo studio OMA dalla Far East Organization, importante società di sviluppo di Singapore.“La collaborazione con la Far East Organization – commenta Ole Schreeren,...

    Project details
    • Year 2007
    • Client Far East Organization
    • Status Current works
    • Type Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users