B & W - HOUSE | Alessandra D'Amato

Grumo Appula / Italy / 2012

3
3 Love 377 Visits Published

Progetto di ristrutturazione interna ed esterna di una abitazione privata in provincia di Bari.


Una casa articolata su tre livelli, dove tutti gli spazi interni sono stati ottimizzati ed utilizzati al meglio.


La ridefinizione degli spazi attraverso la demolizione di alcuni tramezzi, l'apertura di nuovi passaggi e gli ampliamenti, ha permesso di ottenere una fruizione più dinamica degli ambienti.


Il living è luminoso, grazie alle ampie finestre ed al ripensamento dell’articolazione interna dei vani resi fra loro comunicanti, andando a definire una sorta di open space, punteggiato qua e là da angoli, prospettive ed interessanti punti di vista.


Le superfici interne sono dominate da una palette black and white, che si ritrova tanto nelle finiture che nei tessuti e nell’arredo. Le uniche concessioni cromatiche sono lasciate ai cuscini e al verde delle piante. L’arredo minimale, curato nel dettaglio, è un mix di pezzi di design italiano ed internazionale.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di ristrutturazione interna ed esterna di una abitazione privata in provincia di Bari. Una casa articolata su tre livelli, dove tutti gli spazi interni sono stati ottimizzati ed utilizzati al meglio. La ridefinizione degli spazi attraverso la demolizione di alcuni tramezzi, l'apertura di nuovi passaggi e gli ampliamenti, ha permesso di ottenere una fruizione più dinamica degli ambienti. Il living è luminoso, grazie alle ampie finestre ed al ripensamento...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users