Elegante dimora romagnola | Mara Magotti Gondoni

Italy / 2019

1
1 Love 314 Visits Published

Questa residenza privata, immersa nel verde, aveva bisogno di un restyling mirato ad alcuni spazi specifici; ci siamo quindi occupati di riprogettare arredo e le finiture per la zona pranzo, il living, lo studio e la camera matrimoniale e della ristrutturazione totale dei tre bagni della casa.


Lo stile di questa casa unifamiliare è un vero mix tra eleganza e modernità, non manca il colore che dona carattere ai vari ambienti creando all’interno della casa un movimento che ti accompagna stanza dopo stanza.


All’ingresso troviamo ad accoglierci la sala da pranzo, con il grande tavolo tondo contornato da poltroncine in pelle colorate, alle spalle una parete decorata con uno specchio di recupero che la impreziosisce e crea uno sfondo in perfetta armonia.


La scala esistente è stata completata con un parapetto in vetro trasparente sotto il quale troviamo un mobile bar realizzato artigianalmente.


La zona living è composta da due chaise longue e da un mobile per la tv, entrambi realizzati artigianalmente, in un bellissimo tono verde salvia laccato lucido, specchi, lampade, cuscini e una panca in marmo Zecevo completano il quadro.


La parete di fondo impreziosita da cornici applicate e tinteggiate in chiaro, nasconde il primo dei tre bagni.


Questo è un piccolo bagno di servizio ma dalla grande personalità, abbiamo scelto una carta da parati dal sapore classico ed antico, valorizzata da un mobile lavabo moderno ed essenziale e dalle scelte di colore tono su tono.


La zona della lavatrice è stata chiusa da due ante che, in continuità con la parete di ingresso, riportano le cornici applicate.


Al piano primo la camera da letto è stata completamente arredata con l’inserimento di cornici sulla parete della grande cassettiera in rovere nero spazzolato realizzata artigianalmente, sulla parete della testata, volutamente neutra, abbiamo invece giocato con comodini e tavolini e con l’inserimento di lampade a sospensione dalle forme e colori differenti, un grande specchio e un elemento in ferro da noi progettato e realizzato artigianalmente ad uso appendiabiti, completano il tutto.


Il bagno principale è stato pensato per unire grande leggerezza e respiro alla funzionalità e capienza, infatti la zona del lavabo nasconde dietro alle ante bugnate due armadiature contenitive, così come la zona degli specchi, lasciando invece libero il monolite in resina realizzato artigianalmente che contiene i due lavabi.


Gioca invece sul colore e sullo stile retrò il bagno del piccolo di casa.


Qui troviamo un box doccia con ante intelaiate realizzato artigianalmente, rivestito internamente da piastrelle diamantate, il piano con lavabo in ceramica e sanitari dalle linee classiche così come le rubinetterie, le lampade in cermica, tutto avvolto dal blu che sdrammatizza e valorizza le scelte stilistiche di questo bagno senza tempo.


Infine la zona dello studio, ricavata in un vano di passaggio tra la scala e la zona notte.


Qui la grande libreria campeggia sulla parete di sbarco della scala e ci introduce in un ambiente aperto, decorato con una carta da parati neutra ma di grande impatto su cui poggia il mobile contenitivo ad uso della scrivania, volutamente molto leggera, in vetro e ferro.


In ogni ambiente, colori, decori, complementi e dettagli dialogano tra di loro in grande armonia.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa residenza privata, immersa nel verde, aveva bisogno di un restyling mirato ad alcuni spazi specifici; ci siamo quindi occupati di riprogettare arredo e le finiture per la zona pranzo, il living, lo studio e la camera matrimoniale e della ristrutturazione totale dei tre bagni della casa. Lo stile di questa casa unifamiliare è un vero mix tra eleganza e modernità, non manca il colore che dona carattere ai vari ambienti creando all’interno della casa un movimento che ti...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users