Penthouse | Eutropia Architettura

residenza privata Florence / Italy / 2017

34
34 Love 1,825 Visits Published

Un piano attico di una delle principali vie del centro storico di Firenze ospita questa unità abitativa, trasformata in una struttura ricettiva a conduzione familiare. Il progetto prevedeva una molteplicità di camere e servizi, la cui complessità è stata gestita con il rigore di un progetto totale. Quasi tutto è stato disegnato, personalizzato, customizzato.


 


Una geometria non convenzionale costituisce l’involucro di uno spazio articolato, impreziosito da dettagli dal gusto fortemente contemporaneo e da materiali sinceri. Le scale, momenti centrali dell’esperienza dell’abitare, sottolineano sempre l’importanza del connubio tra materia e geometria.

34 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un piano attico di una delle principali vie del centro storico di Firenze ospita questa unità abitativa, trasformata in una struttura ricettiva a conduzione familiare. Il progetto prevedeva una molteplicità di camere e servizi, la cui complessità è stata gestita con il rigore di un progetto totale. Quasi tutto è stato disegnato, personalizzato, customizzato.   Una geometria non convenzionale costituisce l’involucro di uno spazio articolato,...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 34 users