penthouse

residenza privata Florence / Italy / 2017

24
24 Love 394 Visits Published

Un piano attico di una delle principali vie del centro storico di Firenze ospita questa unità abitativa, trasformata in una struttura ricettiva a conduzione familiare. Il progetto prevedeva una molteplicità di camere e servizi, la cui complessità è stata gestita con il rigore di un progetto totale. Quasi tutto è stato disegnato, personalizzato, customizzato.


 


Una geometria non convenzionale costituisce l’involucro di uno spazio articolato, impreziosito da dettagli dal gusto fortemente contemporaneo e da materiali sinceri. Le scale, momenti centrali dell’esperienza dell’abitare, sottolineano sempre l’importanza del connubio tra materia e geometria.

24 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un piano attico di una delle principali vie del centro storico di Firenze ospita questa unità abitativa, trasformata in una struttura ricettiva a conduzione familiare. Il progetto prevedeva una molteplicità di camere e servizi, la cui complessità è stata gestita con il rigore di un progetto totale. Quasi tutto è stato disegnato, personalizzato, customizzato.   Una geometria non convenzionale costituisce l’involucro di uno spazio articolato,...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 24 users