Kind of blue | Eutropia Architettura

un casa per una giovane coppia Firenze / Italy / 2018

33
33 Love 2,895 Visits Published

Come in un brano jazz, questa casa si articola secondo una regola ben chiara: spazi aperti e tanta luce. Ma anche la più ferrea delle regole esige l’improvvisazione: dunque il colore azzurro diventa l’eccezione. Declinato nelle geometrie frattali e scomposte dei rivestimenti di ceramica, oppure dosato in grandi superfici omogenee, il colore diventa il protagonista dello spazio, conferendo freschezza, dinamismo, originalità e allegria al progetto della casa.


 Una casa articolata su due piani, dove tutti gli spazi, anche i più piccoli e apparentemente scomodi, sono stati ottimizzati e utilizzati al meglio, ricorrendo ad arredi su misura e soluzioni ad hoc per risolvere con la creatività quello che solo apparentemente sembrava un limite.


 
 


 

33 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come in un brano jazz, questa casa si articola secondo una regola ben chiara: spazi aperti e tanta luce. Ma anche la più ferrea delle regole esige l’improvvisazione: dunque il colore azzurro diventa l’eccezione. Declinato nelle geometrie frattali e scomposte dei rivestimenti di ceramica, oppure dosato in grandi superfici omogenee, il colore diventa il protagonista dello spazio, conferendo freschezza, dinamismo, originalità e allegria al progetto della casa.  Una...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 33 users