Barton Park | Claudio Giovagnoni

Perugia / Italy / 2018

1
1 Love 678 Visits Published

Barton Park è la sede del Gruppo Barton: uno spazio architettonico progettato con particolare attenzione per l’ambiente e per la qualità della vita, la perfetta integrazione tra natura e innovazione tecnologica.


Lo Studio Giovagnoni, con a capo l'architetto Claudio Giovagnoni responsabile del progetto generale, si è occupato della parte architettonica con la ristrutturazione dei due corpi di fabbrica preesistenti, l'antica villa ottocentesca e il vecchio magazzino antistante, oltre che della realizzazione di nuove strutture di collegamento.

Per garantire una funzione comune ai due edifici esistenti si è pensato ad un collegamento con un corpo sotterraneo dotato di grandi lucernari che garantissero la luminosità. In questo vasto spazio interrato si trova una bellissima galleria espositiva, delle sale congressi, servizi e magazzini. L'unico elemento moderno fuori terra è rappresentato dalla serra tortile che culmina in un cubo di vetro, in cui si trova la reception degli uffici. Lo studio si è occupato della progettazione a tutti i livelli: dall'inquadramento generale fino all'oggetto di design.


 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Barton Park è la sede del Gruppo Barton: uno spazio architettonico progettato con particolare attenzione per l’ambiente e per la qualità della vita, la perfetta integrazione tra natura e innovazione tecnologica. Lo Studio Giovagnoni, con a capo l'architetto Claudio Giovagnoni responsabile del progetto generale, si è occupato della parte architettonica con la ristrutturazione dei due corpi di fabbrica preesistenti, l'antica villa ottocentesca e il vecchio magazzino...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2018
    • Main structure Mixed structure
    • Client bex srl
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / multi-purpose civic centres / Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Art Galleries / Exhibitions /Installations / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users