Madel Oval Office | Davide Randi

Cotignola / Italy / 2019

0
0 Love 746 Visits Published

L’intervento riguarda un nuovo ampliamento di uffici e sala convegni di oltre 1000mq, presso la sede dello stabilimento Madel a Cotignola (RA), nota azienda di prodotti detergenti.
L’edificio, sviluppato su quattro livelli, presenta una sagoma ellittica che ne alleggerisce l’impatto dalla strada ed una facciata caratterizzata da “pinne” frangisole verticali in vetro serigrafato, sfalsate tra un piano e l’altro.
L’effetto ottenuto è di grande dinamismo della facciata che muta a seconda del punto di vista e delle condizioni atmosferiche e dove il colore rosso aziendale dei brise-soleil si intensifica man mano verso le estremità laterali dell’edificio.
All’interno sono presenti ampi spazi di convivialità e giardini verticali che fanno da sfondo ad una scenografica scala elicoidale che si avvita su se stessa all’interno del vuoto centrale.
L’intervento si propone di raggiungere alti standard di qualità architettonica ed ambientale secondo i requisiti della certificazione LEED.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento riguarda un nuovo ampliamento di uffici e sala convegni di oltre 1000mq, presso la sede dello stabilimento Madel a Cotignola (RA), nota azienda di prodotti detergenti.L’edificio, sviluppato su quattro livelli, presenta una sagoma ellittica che ne alleggerisce l’impatto dalla strada ed una facciata caratterizzata da “pinne” frangisole verticali in vetro serigrafato, sfalsate tra un piano e l’altro.L’effetto ottenuto è di grande dinamismo della facciata che muta a seconda del punto...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram