VELIOL cake design | manuarino architettura design comunicazione

Punto vendita e laboratorio di cake design Monte di Procida / Italy / 2020

0
0 Love 413 Visits Published

Un dolcissimo punto vendita di cake design.
Questa volta i centimetri a disposizione sono veramente pochi. Tuttavia la preesistenza è decisamente interessante in quanto il locale presenta una volta a botte e un sottoscala molto particolare, tipico delle abitazioni rurali di Monte di Procida.
Grazie al design fatto su misura dai nostri mastri carpentieri abbiamo sfruttato ogni centimetro e donato al laboratorio un area di vendita degna degli ottimi e splendidi dolci che produce.


La brand identity, curata anch’essa dallo studio di architettura design e comunicazione manuarino, propone come marchio una torta a piani stilizzata.
Dal segno del marchio è scaturito anche il tema di progetto degli interni che mantiene una linea nera in tubolari verniciati, che inquadra piani immaginari sovrapposti a formare talvolta uno stand, talvolta una vetrina, talvolta due grandi lampadari.
Il tema di design attraversa anche l’immagine coordinata tutta curata dallo studio manuarino: dalle divise, ai bollini adesivi per le scatole di dolci, alle insegne.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un dolcissimo punto vendita di cake design.Questa volta i centimetri a disposizione sono veramente pochi. Tuttavia la preesistenza è decisamente interessante in quanto il locale presenta una volta a botte e un sottoscala molto particolare, tipico delle abitazioni rurali di Monte di Procida.Grazie al design fatto su misura dai nostri mastri carpentieri abbiamo sfruttato ogni centimetro e donato al laboratorio un area di vendita degna degli ottimi e splendidi dolci che produce. La brand...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram