Appartamento residenziale A.F.

Ristrutturazione unità abitativa Benevento / Italy / 2020

0
0 Love 87 Visits Published

L'appartamento oggetto di intervento è ubicato in un edificio multipiano a pochi passi dal centro di Benevento. Il progetto è stato predisposto per sopperire alla carenza di manutenzione in cui versava lo stesso e per riorganizzare gli spazi,  sulla base delle esigenze e del nuovo senso estetico ricercato dal nuovo proprietario.


Con il progetto quindi si è prevista una nuova distribuzione planimetrica degli ambienti, ottenuta dal ridimensionamento di una camera da letto e con lo spostamento della zona giorno che ha consentito oltretutto la comunicazione diretta con il grande terrazzo che si affaccia sulla città. 


Gli obiettivi principali del progetto sono stati l'ottimizzazione degli spazi morti e dei connettivi, lo studio delle cromie per gli elementi e le pareti, la scelta e la progettazione degli arredi su misura, lo studio accurato della luce.


 


Progettista e Direttore dei lavori: Ing. Simone Paglia.
Coordinatore della sicurezza: Ing. Simone Paglia.
Impresa opere edili: Buonamico Costruzioni.
Impianto elettrico: D.M.B Impianti.
Impianto idrico-sanitario, gas: Impianti & Costruzioni Sanniti.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L'appartamento oggetto di intervento è ubicato in un edificio multipiano a pochi passi dal centro di Benevento. Il progetto è stato predisposto per sopperire alla carenza di manutenzione in cui versava lo stesso e per riorganizzare gli spazi,  sulla base delle esigenze e del nuovo senso estetico ricercato dal nuovo proprietario. Con il progetto quindi si è prevista una nuova distribuzione planimetrica degli ambienti,...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Fonzo A.
    • Contractor Buonamico Costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram