Casa Elisabetta | Giulia Bertino

Marene / Italy / 2019

0
0 Love 228 Visits Published

Un appartamento, tipicamente anni ’70, con un layout rigido, rigoroso, che stabiliva una forte separazione degli ambienti.


 


Siamo ripartiti da zero.


Siamo ripartiti da una scatola bianca priva di accenti, aperta e fluida. 


 


A livello dispositivo e funzionale gli spazi sono stati ripensati completamente per valorizzare la zona giorno e per renderla il cuore della casa. L’involucro è rimasto neutro: pareti bianche e tagli vetrati per far filtrare la luce in tutti gli ambienti.Il carattere dell’abitazione qui è stato lasciato in mano agli arredi, in particolare ai mobili e all’oggettistica antica, appartenente alla famiglia da generazioni.


 


In questi pezzi unici riconosciamo la storia delle persone che li vivono e che abitano i luoghi.


Sono loro che danno qualità all’abitare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento, tipicamente anni ’70, con un layout rigido, rigoroso, che stabiliva una forte separazione degli ambienti.   Siamo ripartiti da zero. Siamo ripartiti da una scatola bianca priva di accenti, aperta e fluida.    A livello dispositivo e funzionale gli spazi sono stati ripensati completamente per valorizzare la zona giorno e per renderla il cuore della casa. L’involucro è rimasto neutro: pareti bianche e tagli vetrati per far filtrare la luce...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram