Castelli in aria | Studio Stocco Architetti

Ristorante e Cocktail bar Castelfranco Veneto / Italy / 2019

21
21 Love 2,740 Visits Published

Ad un passo da Piazza Giorgione, anima medievale e cuore pulsante della splendida Castelfranco Veneto, si trova Castelli in Aria un ristorante, bistrot, wine&cocktail bar di modernissima concezione che offre un nuovo concetto di ospitalità, dove la natura trasversale di epoche e suggestioni diverse genera un ambiente fluido, punteggiato dall’uso di materiali diversi collegati da un comune concetto di eleganza. Un’atmosfera accogliente per un aperitivo, una cena, o un dopocena degustando uno dei vini dell’ampia selezione.


Castelli in Aria era precedentemente una fabbrica, che ha mantenuto tutt’oggi strati di carattere del suo passato, oggi è un flusso continuo di esperienze sensoriali legate all’offerta gastronomica, all’architettura che la avvolge e al dinamismo delle varie sale, dei colori e delle pareti scultoree a specchio. 


Il locale accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera invitante, attraverso la reinterpretazione degli elementi stilistici del passato tra grandi librerie ricche di oggetti, libri antichi e bottiglie di vino, un uso deciso dei colori per caratterizzare le sale, velluti per le tappezzerie, lampade di design, specchi rosa e lastre di ottone per creare suggestioni che consentono una percezione più ampia degli spazi e riflettono la bellezza dei vari ambienti.


Una ricca tavolozza di rosa e verde, accostati a richiami bordeaux, costituiscono il nuovo delicato fil rouge della sala ristorante, infondendo nuova vita alle superfici ed al vecchio pavimento in legno.
Gli arredi sono tutti realizzati su disegno: i tavolini con il piano in vetro laccato grigio, impreziositi con profili in ottone e struttura in metallo laccato nero, i divanetti in velluto color cipria , la boiserie con specchi rosa alle pareti ed il mobile porta bicchieri con struttura in legno laccato nero ed ante in ottone.


Due grandi salotti a misura identificano le altre sale, la zona lounge in velluto turchese ed il bar in velluto grigio. Completano l’arredo i tavolini rotondi con piani in rovere decorati al laser, i pouff colorati e i tavolini alti in ferro naturale accompagnati a sgabelli dal design minimale.


Un elegante mix di identità locali, materiali tradizionali ed elementi di design contemporaneo.

21 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ad un passo da Piazza Giorgione, anima medievale e cuore pulsante della splendida Castelfranco Veneto, si trova Castelli in Aria un ristorante, bistrot, wine&cocktail bar di modernissima concezione che offre un nuovo concetto di ospitalità, dove la natura trasversale di epoche e suggestioni diverse genera un ambiente fluido, punteggiato dall’uso di materiali diversi collegati da un comune concetto di eleganza. Un’atmosfera accogliente per un aperitivo, una cena, o un...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 21 users