ALL' ARCO | tommaso giunchi

apartament renovation Milan / Italy / 2019

108
108 Love 7,836 Visits Published

All’ Arco è un appartamento minimalista del XIX secolo situato nel cuore di Milano. L’obiettivo principale è quello di far dialogare in modo armonioso lo stile tradizione dello spazio, con un approccio contemporaneo. La distribuzione interna ha subito delle variazioni per soddisfare le esigenze dei nuovi inquilini, una coppia con due figli, che amano accogliere nella loro casa amici e famigliari. 


 La sala da pranzo e il soggiorno, inizialmente divisi da un muro interno, sono stati uniti creando un unico spazio ampio caratterizzato da un delicato color verde chiaro a parete.


 La caratteristica principale della casa è il suo lungo corridoio, uno spazio di distribuzione che collega le zone giorno e notte, creando prospettive affascinanti.


Qui il pavimento originale è stato sostituito da cementine contemporanee che riprendono lo stile tradizionale milanese.  Il bagno principale ha subito la ristrutturazione più importante, combinando dettagli in marmo travertino con cementine esagonali dal gusto marocchino, che si giustappongono al pavimento del corridoio. 


 Gli elementi originali più caratteristici, come le porte in legno e le loro cornici decorate, i soffitti classici in stucco e gli eleganti pavimenti in legno sono stati mantenuti, ma enfatizzati dalle scelte di colori contemporanei. 


Photo credits: Simone Furiosi


Published: LEIBAL, February 2020 

108 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All’ Arco è un appartamento minimalista del XIX secolo situato nel cuore di Milano. L’obiettivo principale è quello di far dialogare in modo armonioso lo stile tradizione dello spazio, con un approccio contemporaneo. La distribuzione interna ha subito delle variazioni per soddisfare le esigenze dei nuovi inquilini, una coppia con due figli, che amano accogliere nella loro casa amici e famigliari.   La sala da pranzo e il soggiorno, inizialmente divisi da un...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 108 users