TP3 | tommaso giunchi

Da ufficio ad abitazione dal mood retrò Milan / Italy / 2019

38
38 Love 3,436 Visits Published

Progetto pubblicato su "Living Corriere", Gennaio 2020


Ristrutturazione di un appartamento su due livelli con cambio di destinazione d'uso; da ufficio ad abitazione privata dal mood retrò.


Il progetto ha visto la necessità di demolire totalmente i tavolati interni per studiare una nuova distribuzione degli spazi. La zona notte si sviluppa nel piano interrato e la zona giorno al piano superiore. 


Il fulcro dell'appartamento è il volume della scala: realizzata e progettata in ogni singolo dettaglio. E' lo spazio che identifica il concetto di circolarità, idea alla base dello studio e dello sviluppo della pianta. 


Gli arredi su misura, realizzati ad hoc per il progetto, conferiscono carattere allo spazio. Dall'isola del soggiorno e della cucina, alle pareti della zona giorno al bagno del piano interrato, tutto è stato studiato per sfruttare al meglio lo spazio. 


Una porta di vetro a tutta altezza e a scomparsa permette di dividere l'ambiente dalla cucina e dalla zona living.


 


 

38 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto pubblicato su "Living Corriere", Gennaio 2020 Ristrutturazione di un appartamento su due livelli con cambio di destinazione d'uso; da ufficio ad abitazione privata dal mood retrò. Il progetto ha visto la necessità di demolire totalmente i tavolati interni per studiare una nuova distribuzione degli spazi. La zona notte si sviluppa nel piano interrato e la zona giorno al piano superiore.  Il fulcro dell'appartamento è il volume della scala: realizzata e...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users