Casa Andrea | Carmen Pasini

Brescia / Italy / 2019

1
1 Love 511 Visits Published

Questo progetto prevede la ristrutturazione di una villa costruita negli anni '20.


Sono stati conservati i serramenti originali e i pavimenti in parquet intarsiato sono stati restaurati, levigati e lucidati.


I principali interventi riguardano il rifacimento degli impianti e la ristrutturazione del bagno principale e cucina, dove sono state scelte finiture in stile con la casa. Pavimento in gres con motivo geometrico per la cucina e gres porcellato marmo lucido per il bagno.


E' stata aperta una porta tra la cucina e la sala da pranzo; un tempo la cucina era collegata al vano scale che porta nell'interrato perchè destinata esclusivamente al personale di servizio, mentre ora si è cercato di rendere gli spazi comunicanti per le nuove esigenze della committenza. La nuova porta è stata creata come copia dei serramenti interni originali.


La casa con le sue ampie vetrate e i soffiti alti rende gli spazi luminosi e ampi. I complementi di arredo come la libreria su misura che incornicia il portale principale tra la sala da pranzo e il soggiorno, sono stati realizzati da disegno del progettista.


Il carattere artistico e con gusto vintage del cliente, ha dato originalità al perfetto equilibrio di spazi e architettura della villa.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto prevede la ristrutturazione di una villa costruita negli anni '20. Sono stati conservati i serramenti originali e i pavimenti in parquet intarsiato sono stati restaurati, levigati e lucidati. I principali interventi riguardano il rifacimento degli impianti e la ristrutturazione del bagno principale e cucina, dove sono state scelte finiture in stile con la casa. Pavimento in gres con motivo geometrico per la cucina e gres porcellato marmo lucido per il bagno. E' stata aperta...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Furniture design / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users