Foggy Mug | ISENS Custom life technologies

Progettazione luce e suono Ferrara / Italy

0
0 Love 229 Visits Published

Foggy Mug a Ferrara è una caffetteria della torrefazione Krifi per la quale ci siamo occupati dello studio illuminotecnico e dell’inserimento degli apparecchi illuminanti e sonori.
Un ambiente creato seguendo un principio di multisensorialità in cui il benessere fisico e psicologico sono una componente fondamentale.
All'interno del progetto abbiamo inserito uno dei nostri prodotti di punta: Strega, una lampada a sospensione con un paralume a forma di cappello di strega.


Disposte sopra il bancone, cinque Strega di dimensioni diverse si alternano per diffondere la luce in modo omogeneo. Per Foggy Mug abbiamo realizzato una nuova versione di Strega, un'applique con il consueto paralume, fissato a muro da un sottile stelo ad arco. La particolare finitura color caffè, realizzata su richiesta del cliente, completa questa particolare versione interamente custom.


Per creare una luce diffusa le aree caffetteria e tavoli sono percorse da una strip led incassata a soffitto e sulla boiserie che diffondono una luce omogenea in tutto l’ambiente.


Oltre alla luce, abbiamo studiato e progettato l’impianto di diffusione sonora, optando per scelte 
tecniche ed estetiche che si identificano con la nostra filosofia di creazione di spazi multisensoriali in armonia con la poesia del progetto stesso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Foggy Mug a Ferrara è una caffetteria della torrefazione Krifi per la quale ci siamo occupati dello studio illuminotecnico e dell’inserimento degli apparecchi illuminanti e sonori.Un ambiente creato seguendo un principio di multisensorialità in cui il benessere fisico e psicologico sono una componente fondamentale.All'interno del progetto abbiamo inserito uno dei nostri prodotti di punta: Strega, una lampada a sospensione con un paralume a forma di cappello di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design
    Archilovers On Instagram