F 1215 | Francesco J. Corda - Studio49

La barca che ospita una "supercar" al proprio interno e può essere osservata dal salone e dalla cabina armatoriale Genoa / Italy / 2014

0
0 Love 311 Visits Published

F1215 è un Superyacht di 43 m capace di ospitare nel proprio hangar un'automobile di lusso visibile dal salone e dalla cabina armatoriale attraverso cristalli. Il progetto è parte di una collezione di tre unità chiamata "Trilogy" ed ispirata al mondo delle automobili sportive. Il progetto originale, dedicato allo specifico modello di una nota casa automobilistica e ad essa presentato, ne mostrava i loghi; per ovvie ragioni di tutela dei marchi, copyright, correttezza e deontologia professionale i renderings mostrati al pubblico sono stati privati dei loghi.


Il progetto, pubblicato -anche più di una volta - da numerose riviste di settore, tra cui la rivista on-line "Charterworld" e la rivista spagnola "SMQ" (anno 2016) ha fatto il giro del mondo riscuotendo numerosi consensi; si ringraziano a tal proposito tutti gli appassionati che hanno apprezzato la passione impiegata nel realizzarlo, postandola a loro volta su varie piattaforme "social"!


I sistemi di propulsione si compongono di due motori diesel con l'aggiunta di un booster centrale a turbina. La costruzione è in VTR e fibra di carbonio.


Gli interni di F1215 sono progettati per il massimo confort e lusso ma senza eccessi, nello stile sobrio che contraddistingue il design di Francesco J. Corda.


L'unità navale, con adeguata ingegnerizzazione, è suscettibile di realizzazione. I dati tecnici, assieme ai piani generali, sono a disposizione del committente e degli interessati.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    F1215 è un Superyacht di 43 m capace di ospitare nel proprio hangar un'automobile di lusso visibile dal salone e dalla cabina armatoriale attraverso cristalli. Il progetto è parte di una collezione di tre unità chiamata "Trilogy" ed ispirata al mondo delle automobili sportive. Il progetto originale, dedicato allo specifico modello di una nota casa automobilistica e ad essa presentato, ne mostrava i loghi; per ovvie ragioni di tutela dei marchi,...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Yacht and vehicle design / Furniture design
    Archilovers On Instagram