Cantina San Cristoforo | Carmen Pasini

Sala Degustazione Erbusco / Italy / 2019

1
1 Love 331 Visits Published

La cantina si trova in Franciacorta e L'azienda Ag. San Cristoforo è parte del consorzio per la produzione del vino Franciacorta dal 1992. La richiesta della committenza era di creare uno spazio dedicato alle visite guidate per i clienti, consumatori e fornitori.


Lo spazio è stato realizzato all'interno della proprietà, ampliando lo spazio amministrativo con un intervento architettonico ipogeo (arch. Turra).


Per gli interni della sala, il progetto prevede un bancone espositivo e un numero variabile di sedute per la degustazione dei visitatori. Uno spazio fluido e accogliente sempre in contatto con l'esterno della cantina tramite soffitto e parete completamente realizzata con vetrate.


Sono state create due aree specifiche ai lati del bancone: a sinistra la cantina climatizzata per i vini d'annata, dall'altro lato una cambusa di servizio per la degustazione. Sono stati usati materiali naturali, dove la boiserie in listelli di abete ha il dominio assoluto.


http://www.sancristoforo.eu

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La cantina si trova in Franciacorta e L'azienda Ag. San Cristoforo è parte del consorzio per la produzione del vino Franciacorta dal 1992. La richiesta della committenza era di creare uno spazio dedicato alle visite guidate per i clienti, consumatori e fornitori. Lo spazio è stato realizzato all'interno della proprietà, ampliando lo spazio amministrativo con un intervento architettonico ipogeo (arch. Turra). Per gli interni della sala, il progetto prevede un bancone...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users