Tipico Pasta | manuarino architettura design comunicazione

Format per pasta fresca cotta al momento Pontecagnano / Italy / 2019

0
0 Love 231 Visits Published

Un nuovo intervento per un’unità commerciale presso il Maximall a Pontecagnano “Tipico Pasta”.

Uno dei principali obiettivi nella progettazione è stato quello di mantenere una forte coerenza con il marchio primario “tipico”, mantenendo invariato il comportamento visivo della comunicazione e alcuni stilemi del design di interni.


La boiserie in ferro verniciato delimita l’area cottura e il banco vendita presenta un rivestimento in rovere con vetrina a filo e scorri vassoio. La lampada gialla pendente disegnata ad hoc dallo studio manuarino ricorda un fascio di spaghetti così come i listelli in plexiglas applicati sulla veletta superiore, insieme incorniciano il locale dal design fresco e nuovo in accordo con le tendenze attuali della ristorazione “fast” facendo molta attenzione all’aspetto funzionale e commerciale dell’unità.


Dall’insegna alle divise alla grafica applicata lo studio ha offerto il design completo dagli interni alla comunicazione, organizzando anche tutta la parte burocratica necessaria a i complessi lavori eseguiti all’intento dei centri commerciali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un nuovo intervento per un’unità commerciale presso il Maximall a Pontecagnano “Tipico Pasta”.Uno dei principali obiettivi nella progettazione è stato quello di mantenere una forte coerenza con il marchio primario “tipico”, mantenendo invariato il comportamento visivo della comunicazione e alcuni stilemi del design di interni. La boiserie in ferro verniciato delimita l’area cottura e il banco vendita presenta un rivestimento in rovere con...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram