FORMULA MATEMATICA TUBAZIONE TECNICI SPECIALIZZATI | Tecno Pozzi 2002 srl

LA TUBAZIONE INTRODOTTA VERTICALMENTE Rome / Italy

0
0 Love 193 Visits Published


Prima di poter procedere all’installazione della tubazione definitiva, la nostra azienda si avvale dei propri tecnici specializzati che progettano secondo formule matematiche precise le specifiche, le caratteristiche migliori e appropriate per i diversi tipi di terreni.


 


La tubazione verticale deve esercitare una resistenza sia per la pressione laterale sia per il peso stesso della struttura.


Queste forze si manifestano soprattutto nella fase iniziale dei lavori, e in diverse fasi del perforo.


Nel caso di uno scavo a sezione circolare, come ad esempio nei pozzi per acqua, si può verificare una sorta di pressione ad arco.


Questo tipo di pressione viene calcolata attraverso questa equazione:


 


LA RESISTENZA DELLA TUBAZIONE
La resistenza della tubazione di rivestimento alla pressione esterna P viene definita mediante un’equazione semi-empirica nota come formula di Timoshenkoformula matematica tubazione verticale pozzi acqua tecnopozzi2002 roma timoshenko


La resistenza a trazione dei giunti durante la fase d’installazione e posa in pozzo della tubazione di rivestimento, subisce la maggiore sollecitazione che è rappresentata dal peso della tubazione stessa.


Fino a che l’assemblaggio delle barre non è stato completato e la tubazione resta ancorata in superficie, essa è soggetta ad una forza di trazione pari al peso delle barre sottostanti; tale forza è parzialmente bilanciata, nel tratto del pozzo dalla spinta di galleggiamento.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Prima di poter procedere all’installazione della tubazione definitiva, la nostra azienda si avvale dei propri tecnici specializzati che progettano secondo formule matematiche precise le specifiche, le caratteristiche migliori e appropriate per i diversi tipi di terreni.   La tubazione verticale deve esercitare una resistenza sia per la pressione laterale sia per il peso stesso della struttura. Queste forze si manifestano...

    Project details
    • Contractor tecno pozzi 2002
    • Status Completed works
    • Type Waterworks/Water Systems / Structural Consolidation
    Archilovers On Instagram