BiciGrill Linfano | Giuliano Grossi

Progetto per la realizzazione di un BiciGrill in località Linfano a Arco di Trento Arco / Italy / 2018

0
0 Love 621 Visits Published

L'intervento in oggetto riguarda la costruzione di un bicigrill a servizio del percorso ciclabile Arco-Torbole in località Linfano, sul lato destro del alveo del fiume Sarca.


Il BiciGrill è un'opera di infrastrutturazione del territorio, che è disciplinata in Provincia di Trento in quanto struttura a servizio delle piste ciclopedonali ed a sostegno della mobilità sostenibile sul territorio provinciale.


La struttura si inserisce sul tratto ciclabile più trafficato della provincia, come evidenziato dai dati rilevati e testimoniato da chi ha avuto il piacere di percorrere questo tratto di collegamento tra la città di Arco, meta turistica per gli amanti dello sport e non solo, e Torbole, che si affaccia sulla sponda nord del lago di Garda.


Il BiciGrill, come previsto dalla normativa provinciale, oltre ad offrire locali e spazio per la somministrazione di pasti e bevande offre alcuni servizi fondamentali per i fruitori del percorso ciclabile, quali un locale adibito alla manutenzione delle biciclette e l'accesso alle colonnine di ricarica elettrica, il tutto all'interno di un ampio uliveto che si estende sul pendio circostante l'edificio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento in oggetto riguarda la costruzione di un bicigrill a servizio del percorso ciclabile Arco-Torbole in località Linfano, sul lato destro del alveo del fiume Sarca. Il BiciGrill è un'opera di infrastrutturazione del territorio, che è disciplinata in Provincia di Trento in quanto struttura a servizio delle piste ciclopedonali ed a sostegno della mobilità sostenibile sul territorio provinciale. La struttura si inserisce sul tratto ciclabile più...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2020
    • Main structure Mixed structure
    • Cost 400000
    • Status Current works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Leisure Centres / Cycle Paths / Service stations
    Archilovers On Instagram