APT/01

Italy / 2020

71
71 Love 5,287 Visits Published

L’appartamento, di Mariella Minore, flower designer, e suo marito, l’interior designer Claudio De Leo, con la figlia Bianca, si trova in un condominio di fine anni ‘60 nella cittadina di Gioia del Colle (Ba).


Il progetto architettonico è stato realizzato ripensando alle zone di convivialità come la cucina e il living e a quelle più intime delle camere da letto in modo che ogni componente potesse usufruire autonomamente delle diverse aree.


Il tema principale alla base del progetto d’interni è l’uso dei materiali. Il rovere del parquet, la paglia di Vienna delle Cesca chair, il travertino Navona della cucina, così come i divisori in scatolato e rete metallica e le carte da parati in rafia giapponese, tutti insieme, evocano ricordi di ambienti del passato, qui reinterpretati e resi funzionali ad esigenze più attuali.


Gli elementi decorativi e gli arredi (sia vintage che disegnati da Claudio) creano un sinergico scambio di suggestioni e donano agli ambienti un linguaggio contemporaneo che non nasconde il carattere originario dell’immobile.

71 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento, di Mariella Minore, flower designer, e suo marito, l’interior designer Claudio De Leo, con la figlia Bianca, si trova in un condominio di fine anni ‘60 nella cittadina di Gioia del Colle (Ba). Il progetto architettonico è stato realizzato ripensando alle zone di convivialità come la cucina e il living e a quelle più intime delle camere da letto in modo che ogni componente potesse usufruire autonomamente delle diverse aree. Il tema...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 71 users