Quarta Dimensione | storagemilano

Raffa di Puegnago / Italy / 2019

37
37 Love 5,161 Visits Published

“QUARTA DIMENSIONE” istallazione temporanea per  PROFUMI DI MOSTO 2019 realizzata per e in collaborazione con l'azienda vitivinicola PASINI SAN GIOVANNI


 


Storagemilano in collaborazione con Cristina Pasini e Pasini San Giovanni, azienda agricola di Raffa di Puegnago del Garda, presentano l’installazione temporanea “Quarta Dimensione” in occasione di Profumi di Mosto, domenica 13 ottobre 2019. La nuova edizione degli itinerari eno-gastronomici alla scoperta dei vini rosa e rossi della Valtènesi, nella Riviera bresciana del Lago di Garda coinvolge l’azienda Pasini San Giovanni, che sceglie un approccio votato ad una narrazione emozionale.


“Quarta Dimensione” parla di tempo, di passione, ma anche di pazienza e di longevità: tutto quello che in una buona e storica azienda agricola si può incontrare. Perchè dal vigneto allo spumante il passo (non) è breve. In Pasini San Giovanni è un cammino che dura da quarantadue anni, ovvero dalla nascita del primo metodo classico di famiglia, nel 1977. Da quell’anno i Metodo Classico Pasini San Giovanni maturano sui lieviti per almeno mille giorni. 42.000 giorni di rifermentazione in quarantadue anni di metodo classico: le quarantaduemila “bollicine d’oro” sospese sulla facciata dell’azienda raccontano la “quarta dimensione”, ovvero il tempo degli spumanti Metodo Classico Pasini San Giovanni, che è il miglior alleato della loro finezza espressiva.


“Quarta Dimensione”, l’installazione temporanea che si sostituisce al Vigneto Sospeso del 2018, è costituita da 42.000 gabbiette fermatappo Icas in acciaio, regolarmente utilizzate per ancorare i tappi di sughero dei Metodo Classico, disposte su sottili pannelli di legno.


In collaborazione con: 


PASINI SAN GIOVANNI www.pasinisangiovanni.it www.storagemilano.com Milano


www.asborsoni.com Brescia


PH Paola Pansini www.paolapansini.com

37 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “QUARTA DIMENSIONE” istallazione temporanea per  PROFUMI DI MOSTO 2019 realizzata per e in collaborazione con l'azienda vitivinicola PASINI SAN GIOVANNI   Storagemilano in collaborazione con Cristina Pasini e Pasini San Giovanni, azienda agricola di Raffa di Puegnago del Garda, presentano l’installazione temporanea “Quarta Dimensione” in occasione di Profumi di Mosto, domenica 13 ottobre 2019. La nuova edizione degli itinerari eno-gastronomici alla...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users