LUGANO VILLAS | Andrea Ravasi

Lugano / Switzerland

1
1 Love 178 Visits Published

Obbiettivo di questo restyling è stato quello di rivedere il cromatismo black&white, tipico degli anni ‘80, introducendo una nota di colore che si armonizzasse con gli arredi esistenti creando movimento e conferendo una calda nota di eleganza all’ambiente.


Nella zona giorno l’eliminazione di un grande mobile e la ridistribuzione degli arredi sono stati il punto focale del progetto che ha restituito un ambiente di maggior respiro, scaldato dalle note di colore delle pareti.
Lo spostamento del divano con vista frontale sulla grande finestra ha permesso di godere, in tutta comodità, della stupenda vista del lago e delle montagne circostanti.


Il nuovo tavolo con piano in vetro e finiture sempre in laccato nero, con la sua trasparenza, ha alleggerito la visione conferendo una nota di luminosità; l’introduzione di poltroncine in sostituzione delle classiche sedute hanno dato un tocco di eleganza e attualità.


L’alternanza del colore ha contribuito a interrompere l’effetto di lungo corridoio, su cui affaccia l’ingresso, mettendo in risalto la naturale movimentazione delle pareti.
Nuovi elementi di arredo, dalle linee semplici e pulite, ed accessori hanno ridefinito gli spazi, il loro uso e la percezione dei volumi.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Obbiettivo di questo restyling è stato quello di rivedere il cromatismo black&white, tipico degli anni ‘80, introducendo una nota di colore che si armonizzasse con gli arredi esistenti creando movimento e conferendo una calda nota di eleganza all’ambiente. Nella zona giorno l’eliminazione di un grande mobile e la ridistribuzione degli arredi sono stati il punto focale del progetto che ha restituito un ambiente di maggior respiro, scaldato dalle note di colore delle...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users