THE LODGE - Golf Club Villa D'Este | Andrea Ravasi

Montorfano / Italy

0
0 Love 324 Visits Published

Situato a Montorfano, a pochi kilometri da Como, il Golf Club Villa D’Este nasce nel 1925 come circolo privato di uno dei più famosi alberghi del mondo, l’omonimo Villa d’Este di Cernobbio (Como). Oltre alle consuete strutture di accoglienza e ricreative nel club è presente un edificio di tipologia “casetta a schiera” adibito a residenza per i soci.


Otto di queste abitazioni hanno formato un primo lotto di interventi riconducente ad un progetto di più ampio respiro che contempla la conversione dell’intero corpo abitativo a struttura alberghiera. 


Ognuna delle otto camere si distingue dalle altre per la scelta delle dotazioni e dello standing dei servizi in camera ma, nel contempo, si armonizza con le sorelle in un filo conduttore:  il club, che possiamo ritrovare nei colori che lo rappresentano (bordeaux e verde petrolio), e il golf che con cimeli di tempi passati, utilizzati come elemento decorativo, raccontano la loro storia (mazze da golf, sacche, segnapunti, fotografie, ecc..).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato a Montorfano, a pochi kilometri da Como, il Golf Club Villa D’Este nasce nel 1925 come circolo privato di uno dei più famosi alberghi del mondo, l’omonimo Villa d’Este di Cernobbio (Como). Oltre alle consuete strutture di accoglienza e ricreative nel club è presente un edificio di tipologia “casetta a schiera” adibito a residenza per i soci. Otto di queste abitazioni hanno formato un primo lotto di interventi riconducente ad un progetto di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram