33 | salvatore martorana

trentatrè, trentatrè, trentatrè Italy / 2019

0
0 Love 436 Visits Published

STRATIFICAZIONE Un sistema di piani semplice, leggero e facilmente componibile. La flessibilità compositiva rende la scaffalatura Trentatré personalizzabile secondo diverse configurazioni possibili. Il sistema si compone di piani quadrati in multistrato ingentiliti da due strati in legno massello e da aste metalliche. Gli stessi elementi, ripetuti, possono dar vita a una torre alta fino a un massimo di tre moduli. I tondini di supporto servono anche a dare ordine e sostenere i libri e gli oggetti riposti.



LAYERING A simple, light and easy-to-assemble shelving unit. Its compositional flexibility makes Trentatré shelving easy to adapt to personal requirements in several different possible combinations. The system is made up of square plywood surfaces, finished with two layers of solid wood and metal bars. The same elements can be used to make a tower that is up to three modules tall. The reinforcing bars also help arrange and support the books and objects placed inside.


Libreria modulare composta da un "sandwich" di due strati di massello di noce canaletto da 10 mm di spessore e tra essi un multistrato di betulla da 12 mm. Entrambe le facce hanno 40 fori per alloggiare le aste in acciaio, verniciato con finiture metalliche, con la funzione di collegamento e di sostegno per i successivi ripiani.



A modular bookcase made up of a ‘sandwich’ of two 10-mm layers of solid black walnut and a 12-mm layer of birch plywood between them. Both sides have 40 holes for housing the steel bars, which are coated in metallic paint and serve to support and connect the sequence of shelves.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    STRATIFICAZIONE Un sistema di piani semplice, leggero e facilmente componibile. La flessibilità compositiva rende la scaffalatura Trentatré personalizzabile secondo diverse configurazioni possibili. Il sistema si compone di piani quadrati in multistrato ingentiliti da due strati in legno massello e da aste metalliche. Gli stessi elementi, ripetuti, possono dar vita a una torre alta fino a un massimo di tre moduli. I tondini di supporto servono anche a dare ordine e sostenere i...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Furniture design
    Archilovers On Instagram