GIGIO e GIGIONE by MOGG Unlimited Design | Romani Saccani Architetti Associati

Coppia di pouf roteanti quindi, comodamente divertenti! Giussano -MB- / Italy / 2019

0
0 Love 416 Visits Published

Coppia di sedute imbottite, dall’aspetto vivace e dinamico per la linea inclinata del piano di seduta, sempre in cerca di un punto di equilibrio in quanto poggianti su una base conica sporgente che permette una oscillazione perpetua. Queste sedute, se sospinte, lasciano intuire una continua rotazione che trova fissità grazie alla complicità del fruitore finale. Solo mediante l’appoggio a terra dei suoi piedi, l’utente può sollazzarsi (“gigioneggiarsi”) ondeggiando piacevolmente sul basamento stondato.


Due pouf circolari accostabili, con diametri e altezze differenti e dai fusti leggermente svasati,  uno più compatto e con una altezza leggermente maggiore rispetto a quello più ampio, interamente rivistiti in morbido velluto o bouclè. Il basamento è in legno di faggio tornito e ricoperto da un panno con funzione fonoassorbente che ammorbidisce la rotazione ed attenua il rumore.  


La loro applicazione è estremamente diversificata: dalla seduta per conversazioni di gruppo e momenti di svago, alla seduta attiva e giovane a supporto della  postazione play-station, come confortevole poggiapiedi in accostamento dell’area divani oppure come isole random per allestire sale d’attesa e reception anticonvenzionali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Coppia di sedute imbottite, dall’aspetto vivace e dinamico per la linea inclinata del piano di seduta, sempre in cerca di un punto di equilibrio in quanto poggianti su una base conica sporgente che permette una oscillazione perpetua. Queste sedute, se sospinte, lasciano intuire una continua rotazione che trova fissità grazie alla complicità del fruitore finale. Solo mediante l’appoggio a terra dei suoi piedi, l’utente può sollazzarsi...

    Project details
    • Year 2019
    • Client Mogg
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram