Nuova Sede uffici e direzionale | sabrina sintucci

rif-funzionalizzazione di ex edificio industriale Cesena / Italy / 2018

0
0 Love 284 Visits Published

Il progetto ha previsto la completa ristrutturazione interna di edificio esistente, originariamente destinato ad altra funzione.


Su richiesta della Committenza, sono stati realizzati spazi informali ed accoglienti che favoriscono lo scambio di idee, la socializzazione, il lavoro in team. Sono presenti 2 sale riunioni ed ampi spazi comuni ove organizzare liberamente le postazioni di lavoro ed il ricevimento.


Sono stati conservati gli originali elementi distributivi verticali , due ampie scale ad andamento circolare integrate con un ascensore interno per consentire la accessibilità facilitata ad ogni parte dell'edificio.


L'involucro esterno dell'edificio, fortemente caratterizzato da una connotazione oggi non più attuale, è stato ripulito dagli elementi incongrui e predisposto per il completamento con elementi frangisole, di prossima realizzazione.


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha previsto la completa ristrutturazione interna di edificio esistente, originariamente destinato ad altra funzione. Su richiesta della Committenza, sono stati realizzati spazi informali ed accoglienti che favoriscono lo scambio di idee, la socializzazione, il lavoro in team. Sono presenti 2 sale riunioni ed ampi spazi comuni ove organizzare liberamente le postazioni di lavoro ed il ricevimento. Sono stati conservati gli originali elementi distributivi verticali , due ampie scale...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram