M – ENNESIMA | Pamela Ferri

“M – ENNESIMA _INSTALLAZIONE STRUTTURALE SITE SPECIFIC” di Pamela Ferri Soncino / Italy / 2019

4
4 Love 1,474 Visits Published

“M – ENNESIMA _INSTALLAZIONE STRUTTURALE SITE SPECIFIC” di Pamela Ferri
a cura di Cristina Ettori – Organizzato da Rotary Club Soncino e Orzinuovi e con il patrocinio del Comune di Soncino

Il Rotary Club Soncino e Orzinuovi organizza, dal 14/06/2019 al 15/07/2019, nei locali espositivi del complesso ex Filanda Meroni – adiacente alla Rocca Sforzesca di Soncino (Cr) – la mostra “M-ENNESIMA” dell’artista Pamela Ferri.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRESENTAZIONE:

UN ELASTICO TEMPOR(E)ALE

Nello splendido volume della Sala Ciminiera della Ex – Filanda di Soncino (CR), le quinte che si sono materializzate in questo scorcio di Giugno compongono l’Installazione M-Ennesima di Pamela Ferri. Rappresentano nella loro onoricità le Connessioni e le Relazioni dell’attività di un Club Rotary. Immergendosi in questo fascinoso percorso composto da arazzi tridimensionali si materializza automaticamente la quarta dimensione: il Tempo.
Lo spirito del Visitatore che attraversa queste meravigliose quinte senza attrito intercetta l’elastico dell’incedere Temporale degli eventi. la curiosità di chi vuole dribblare la poesia del racconto rotariano porge alle sue spalle tutta l’attività degli anni precedenti. Le diagonali dei rombi rossi a definire le relazioni dei Services con Persone ed eventi. Connessi fra di loro fra i rombi fondanti sui valori del Rotary: Amicizia, Integrità, Diversità, Servizio e Leadership.
In prospettiva il monito di ciò che il futuro vuole che gli si riservi: relazione e dono che feconda il territorio con l’attività che si presta localmente e internazionalmente con Global Grant. Un metaforico inno che il Club Rotary Soncino e Orzinuovi vuole donare alla Memoria Collettiva e al proprio territorio.
Siate d’Ispirazione! Buona Visione!

Il Presidente del Rotary Club Soncino e Orzinuovi
Enzo Ing. Montini



4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “M – ENNESIMA _INSTALLAZIONE STRUTTURALE SITE SPECIFIC” di Pamela Ferria cura di Cristina Ettori – Organizzato da Rotary Club Soncino e Orzinuovi e con il patrocinio del Comune di SoncinoIl Rotary Club Soncino e Orzinuovi organizza, dal 14/06/2019 al 15/07/2019, nei locali espositivi del complesso ex Filanda Meroni – adiacente alla Rocca Sforzesca di Soncino (Cr) – la mostra “M-ENNESIMA” dell’artista Pamela...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users