Casa _SC | Silvia Marsala

Ristrutturazione nel centro storico di Palermo Italy / 2020

0
0 Love 303 Visits Published

L'appartamento si trova nel centro storico di Palermo, con una superficie di circa 85 mq, lo spazio ha mostrato un carattere originario, pavimenti del tempo e struttura muraria inalterata.


Il progetto si è concentrato sulla realizzazione di spazi che rendessero fruibile l'appartamento, la realizzazione di un ulteriore servizio in camera, la lavanderia e l'apertura della cucina sulla zona pranzo.  La prima esigenza è stata quella di riadattare gli spazi seguendo le richieste avanzate dal proprietario di mantenere il sapore antico ma allo stesso tempo adattarlo alle esigenze e ad un uso contemporaneo all'ambiente. Tutto questo è stato ottenuto attraverso una meticolosa ricerca e riscoperta dei segni del tempo, come i soffitti e le decorazioni con  l'inserimento di elementi architettonici e d'arredo per creare un nuovo dialogo con il passato e la pittura delle pareti con un effetto boiseriè.


Cercando di massimizzare l'orientamento verso le sorgenti di luce naturaleanche attraverso l'introduzione di una vasistas sul tetto in corrispondenza della cucina.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'appartamento si trova nel centro storico di Palermo, con una superficie di circa 85 mq, lo spazio ha mostrato un carattere originario, pavimenti del tempo e struttura muraria inalterata. Il progetto si è concentrato sulla realizzazione di spazi che rendessero fruibile l'appartamento, la realizzazione di un ulteriore servizio in camera, la lavanderia e l'apertura della cucina sulla zona pranzo.  La prima esigenza è stata quella di riadattare gli spazi...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Main structure Masonry
    • Contractor DI MARCO EDILIZIA S.R.L.S
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram