Granammare | Michele Citro

Salerno

0
0 Love 485 Visits Published

GRANAMMARE è un locale che si trova sul Lungomare di Salerno, sorto sulle ceneri di uno storico mobilificio.


L’ Offerta
GRANAMMARE è un format gastronomico che unisce Pizza ( tradizionale e gourmet ) e fritti con una specifica cocktailleria che apre alle possibilità proposte dal Food Pairing, la nuova tendenza che punta sull'associazione fra due o più alimenti in base alle loro componenti aromatico-molecolari .


Il naming
Realizzato da Gruppo Stratego, il termine rappresenta l'incrocio tra due atmosfere, "terra" e "mare".


Il progetto architettonico
basato su tre ITEM, Tradizione, Innovazione, Sperimentazione, va di pari passo con il progetto gastronomico e dunque con l'offerta del menù.
Una sorta di vero e proprio DESIGN GOURMET aderente alla proposta Granammare, con l'identità commerciale che si avvale di un progetto in grado di qualificare gli spazi in modo univoco.
Gli spazi
Esaltato da uno splendido scenario di luci, l'ambiente risulta estremamente accogliente, perfetto risultato di un progetto fortemente contemporaneo e sperimentale.


I materiali
Gli spazi creati sono caratterizzati dall‘uso di materiali tradizionali (come il tavolame di castagno, il rame, la ceramica), ma lavorati in maniera innovativa. Una sperimentazione confluita in interni armonici ed equilibrati.
Ai corpi illuminanti disegnati e realizzati per l’occasione sono state accostate le lampade della Martinelli.
La pavimentazione in resina cementizia della Kerakoll, grazie all’ effetto di continuità del materiale, esalta gli spazi valorizzando gli arredi.


Gli esterni
Il prospetto esterno, in linea con il design generale, si integra perfettamente nei colori e nelle forme, con l'intero edificio. Dall’esterno è possibile avere una visione quasi totale degli spazi, scelta approvata per attrarre la curiosità dei passanti sia a piedi che motorizzati.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    GRANAMMARE è un locale che si trova sul Lungomare di Salerno, sorto sulle ceneri di uno storico mobilificio. L’ OffertaGRANAMMARE è un format gastronomico che unisce Pizza ( tradizionale e gourmet ) e fritti con una specifica cocktailleria che apre alle possibilità proposte dal Food Pairing, la nuova tendenza che punta sull'associazione fra due o più alimenti in base alle loro componenti aromatico-molecolari . Il namingRealizzato da Gruppo Stratego, il...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram