Recupero di un casolare a Siena

Outdoor / Villa privata / Siena / Toscana Siena / Italy / 2018

2
2 Love 562 Visits Published

Recuperare un casale senese dell'800 che nei decenni è stato riadattato a stalla per cavalli da palio, polo ricettivo, casa padronale e nucleo residenziale in affitto, non è cosa da poco. Soprattutto perché è stato necessario non alterarne il carattere rurale e culturale che ne ha scolpito ogni angolo.

Per questo è stata necessaria la stretta collaborazione dei progettisti, guidati dall'Architetto Andrea Milani di Studiomilani (Siena), della Soprintendenza e dell'amministrazione.
Il risultato è un sistema di spazi aperti in cui architettura e paesaggio, nuovamente disciplinati, dialogano con equilibrio e raffinatezza. A costituire un elemento di raccordo e comunicazione, il travertino Moka, combinato con tappeti in cotto, crea un percorso che collega le varie strutture che compongono la proprietà.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Recuperare un casale senese dell'800 che nei decenni è stato riadattato a stalla per cavalli da palio, polo ricettivo, casa padronale e nucleo residenziale in affitto, non è cosa da poco. Soprattutto perché è stato necessario non alterarne il carattere rurale e culturale che ne ha scolpito ogni angolo. Per questo è stata necessaria la stretta collaborazione dei progettisti, guidati dall'Architetto Andrea Milani di Studiomilani (Siena), della Soprintendenza e dell'amministrazione. Il risultato è...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users