APPARTAMENTO Z | Silvia Marsala

Palermo / Italy / 2020

0
0 Love 393 Visits Published


Questo importante appartamento di circa 200 mq nasce da una lunga e profonda conoscenza su necessità, gusti e sogni del cliente, che è la base fondamentale delle scelte progettuali e di gusto.
Cercando di creare una simbiosi tra funzionalità degli spazi necessari a vivere la casa nel migliore dei modi e il desiderio di ambienti ampi, caldi e luminosi.
Questo desiderio di comfort e armonia si ritrova sin dalla suddivisione planimetrica, la pianta originale regolare ed esposta su più fronti è stata riadattata alle esigenze di spazi contemporanei, lo spostamento della cucina nella zona terrazzo, la collocazione della lavanderia verso l'interno.
La scelta dei materiali( legno, pietra, marmo), dei cromatismi, del parquet e dei tessuti conferiscono all'ambiente l'aspetto accogliente e pulito desiderato.
Le grandi finestre prospicienti il terrazzo sono il punto centrale della casa, l'ampia cucina si connette con la zona giorno pur rimanendo in disparte, l’illuminazione è pensata in base ai singoli ambienti per fornire differenti gradi di luce, faretti ad incasso, proiettori, strip led e tagli di luce.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo importante appartamento di circa 200 mq nasce da una lunga e profonda conoscenza su necessità, gusti e sogni del cliente, che è la base fondamentale delle scelte progettuali e di gusto. Cercando di creare una simbiosi tra funzionalità degli spazi necessari a vivere la casa nel migliore dei modi e il desiderio di ambienti ampi, caldi e luminosi. Questo desiderio di comfort e armonia si ritrova sin dalla suddivisione planimetrica, la pianta originale regolare ed...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Main structure Mixed structure
    • Contractor DI MARCO EDILIZIA S.R.L.S
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram