4mica - Veicolo Multifunzionale | Andrea Docci

Veicolo elettrico per la città Rimini / Italy / 2003

0
0 Love 1,122 Visits Published
Si tratta di un piccolo veicolo elettrico pensato per chi lavora in città (elettricisti, imbianchini, ecc.).

E' dotato di un vano di carico posteriore a tutta altezza, con il piano inferiore che può traslare fino a terra per agevolare il carico di oggetti ingombranti. Lateralmente contiene delle valigette da lavoro asportabili.
L'accesso all'abitacolo avviene sia frontalmente che lateralmente, in modo da accedere in tutta sicurezza e comodità sia nei parcheggi in linea che in quelli affiancati.

PARTICOLARITA’

La trazione è elettrica ed avviene tramite 4 motori inseriti direttamente all’interno del cerchio ruota.

Questo accorgimento consente di evitare organi meccanici quali cambio, frizione, differenziali, semiassi e freni, semplificando notevolmente la meccanica.

Gli utenti sono in posizione rialzata, godendo di una buona protezione in caso di urti con veicoli di dimensioni maggiori. La particolare forma del vetro, evita di sbattere la testa in caso di urto, sia laterale che frontale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un piccolo veicolo elettrico pensato per chi lavora in città (elettricisti, imbianchini, ecc.).E' dotato di un vano di carico posteriore a tutta altezza, con il piano inferiore che può traslare fino a terra per agevolare il carico di oggetti ingombranti. Lateralmente contiene delle valigette da lavoro asportabili.L'accesso all'abitacolo avviene sia frontalmente che lateralmente, in modo da accedere in tutta sicurezza e comodità sia nei parcheggi in linea che in quelli...

    Project details
    • Year 2003
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram