Abitazione DL | MENICHETTI+CALDARELLI

Italy / 2019

11
11 Love 1,722 Visits Published

Via della Cattedrale a Gubbio è una delle vie medievali più caratteristiche e panoramiche, l'abitazione, una cellula singola immersa nel verde che si affaccia verso la città.
I tre livelli sono stati completamente rivisti e ridistrubuiti con nuovi collegamenti verticali,eliminando la vecchia doppia scala.
Il rovere di fiemme si integra col nero opaco ed il ferro grezzo che genera la scala di collegamento a sbalzo includente la libreria e la piccola cantina.
Ai livelli 2 e 3 troviamo le due camere e i bagni,la verticalità diventa parte essenziale e compositivamente risolta della casa.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Via della Cattedrale a Gubbio è una delle vie medievali più caratteristiche e panoramiche, l'abitazione, una cellula singola immersa nel verde che si affaccia verso la città.I tre livelli sono stati completamente rivisti e ridistrubuiti con nuovi collegamenti verticali,eliminando la vecchia doppia scala.Il rovere di fiemme si integra col nero opaco ed il ferro grezzo che genera la scala di collegamento a sbalzo includente la libreria e la piccola cantina.Ai livelli 2 e 3...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users