REBELL

Spazio poli-funzionale nel cuore della città Reggio Emilia / Italy / 2018

0
0 Love 831 Visits Published

Nel centro storico di Reggio Emilia, in una chiesa sconsacrata utilizzata come negozio di vestiti, nasce Rebell, un progetto condiviso e contemporaneo. Rebell è un punto d’incontro tra il mondo del design, quello del food e degli eventi, un luogo esperienziale per la città stessa. Il progetto ospita più anime con obiettivi e necessità diverse: ristorazione, showroom di arredo, studio di architettura, libreria e temporary shop.


Lo spazio centrale compreso tra l’ingresso e la parte dei servizi è pensato come uno luogo ibrido dove mondi diversi si incontrano e dove il visitatore può scegliere l’esperienza che vuole provare. Dalla ristorazione, concentrata nella prima arcata della chiesa, al design, alla lettura: un viaggio che tocca i sensi, che accoglie ed invita alla sosta e all’esplorazione.


Il progetto di riorganizzazione interna degli spazi concentra l’intervento nella zona opposta rispetto all’entrata, andando a ricavare i servizi igienici e il laboratorio per la preparazione del cibo dove prima c’erano i camerini. Il soppalco esistente viene chiuso ricavando una sala riunioni con materioteca nella parte sottostante ed un ufficio condiviso nella parte superiore.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel centro storico di Reggio Emilia, in una chiesa sconsacrata utilizzata come negozio di vestiti, nasce Rebell, un progetto condiviso e contemporaneo. Rebell è un punto d’incontro tra il mondo del design, quello del food e degli eventi, un luogo esperienziale per la città stessa. Il progetto ospita più anime con obiettivi e necessità diverse: ristorazione, showroom di arredo, studio di architettura, libreria e temporary shop. Lo spazio centrale compreso tra...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram