Casa di Ros | Paola Sola

Napoli / Italy / 2019

8
8 Love 3,439 Visits Published

Un progetto-racconto di un viaggio in una storia di stratificazioni, come quelle paragonabili e riconoscibili negli antichi centri urbani, come il nostro, quello di Napoli, dove le scoperte non finiscono mai, e dove ci si ritrova "A casa di Ros". Una casa fatta di percorsi che come vicoli stretti, alti, labirintici, conducono a stanze che come cortili si aprono a loro volta in altri, sempre diversi, e poi in pozzi luci, fino a trafficati e caotici assi stradali.

Insomma un viaggio urbano, tra i colori, le rovine, gli impalcati perenni e le scoperte che appartengono solo a Napoli. Restituire tra contemporaneità e tradizione, nuovo vigore partenopeo ad una casa vecchia e malandata é stato il mood" del progetto che si prepara ad ospitare in una parte di essa i benvenuti ospiti del B&B "A casa di Ros".

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto-racconto di un viaggio in una storia di stratificazioni, come quelle paragonabili e riconoscibili negli antichi centri urbani, come il nostro, quello di Napoli, dove le scoperte non finiscono mai, e dove ci si ritrova "A casa di Ros". Una casa fatta di percorsi che come vicoli stretti, alti, labirintici, conducono a stanze che come cortili si aprono a loro volta in altri, sempre diversi, e poi in pozzi luci, fino a trafficati e caotici assi stradali.Insomma un viaggio urbano, tra i...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users