Alabastro Blu | LUCIA LAORENZA

Pratella / Italy / 2019

0
0 Love 728 Visits Published

L’Alabastro blu bar si fa subito notare per gli interni, originali e curati fin nei minimi dettagli. Un approccio differente e poliedrico, per un luogo “ibrido” tra caffetteria, ristorante e ufficio.


Accogliente ed elegante allo stesso tempo, che sia per il caffè della mattina o per il pranzo, è impossibile non rimanere colpiti dallo stile dell’arredamento.


La maggior parte degli elementi degli interni, sono stati prodotti su “misura”, ciò che caratterizza il progetto è il trattamento delle superfici delle pareti del bancone e della colonna: logo, orologi ed incastri, ottenuti dall’incisione di grandi lastre in ferro retroilluminate e la rete metallica installata a soffitto dove sono appoggiati anche i cavi a vista dell’illuminazione.


L’atmosfera è resa calda ed accogliente grazie all’impiego del legno di castagno, utilizzato per i 7,5m di top del bancone e per i tavoli ed è impreziosita da un’apparente casuale successione di lampade “eterogenee”, tutte a sospensione in stile industrial, dalla luce calda con cavi a vista che si ricollegano ad una canalina passacavi anch’essa a vista.


Il pavimento è realizzato in resina spatolato e satinato che conferisce un tocco “chic” all’ambiente; il ferro nero lucido ha caratterizzato anche la scaffalatura e l’ampia struttura portabottiglie e portabicchieri ancorata al soffitto e sospesa sul piano del bancone, conferendo imponenza  e razionalità allo spazio esaltandone i punti salienti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’Alabastro blu bar si fa subito notare per gli interni, originali e curati fin nei minimi dettagli. Un approccio differente e poliedrico, per un luogo “ibrido” tra caffetteria, ristorante e ufficio. Accogliente ed elegante allo stesso tempo, che sia per il caffè della mattina o per il pranzo, è impossibile non rimanere colpiti dallo stile dell’arredamento. La maggior parte degli elementi degli interni, sono stati prodotti su “misura”,...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client Capaldi Daniele
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram