Back to the 70’s | domECO

Sassari / Italy / 2019

11
11 Love 7,372 Visits Published

Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento fortemente caratterizzato da un look anni ’70, con arredi su misura e spazi tondeggianti, luci integrate ed una cucina in acciaio industriale.


La volontà progettuale ha voluto rispettare questa forte caratterizzazione, ma rinnovando le superfici con materiali nuovi, moderni e luminosi. La moquette marrone scuro che copriva il soffitto è stata eliminata in favore di una pittura bianca, la moquette beige della sala è stata sostituita da una resina materica a base cementizia bianca, utilizzata anche nei bagni.


Il pavimento ceramico dai toni verdi o marroni è stato sostituito con un rovere chiaro e naturale e da ceramica grigio chiaro in cucina.


Particolare attenzione è stata riservata ai bagni, rivisitati con il linguaggio tondeggiante e sinuoso già presente in sala.


La cucina industriale in acciaio è stata recuperata e ripristinata.


 


 


The project faced the remodeling of a 70’s style apartment, characterized by tailor made furniture, recessed light fixtures and an industrial style steel kitchen.


The architects decided to respect such features and limited interventions to the renewal of worn off or too dark finishes with new, modern and luminous ones. For example, brown moquette covered ceiling has been painted in white, while the beige moquette on the living room area ha been replaced by white resin.


Ceramic tiles, in dark tones of green and brown, have been replaced by light natural parquet or light grey ceramic tiles.


Bathrooms have been carefully design to recall the 70’s design style, with its curves and sinuos lines.


The industrial has been repaired and restored to its full functionality.


 

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento fortemente caratterizzato da un look anni ’70, con arredi su misura e spazi tondeggianti, luci integrate ed una cucina in acciaio industriale. La volontà progettuale ha voluto rispettare questa forte caratterizzazione, ma rinnovando le superfici con materiali nuovi, moderni e luminosi. La moquette marrone scuro che copriva il soffitto è stata eliminata in favore di una pittura bianca, la moquette beige della sala...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users