forte_forte Boutique Tokyo | forte_forte

Ginza Store Tokyo / Japan / 2019

27
27 Love 3,700 Visits Published

forte_forte apre a Tokyo il suo primo store in Giappone, nel prestigioso centro commerciale Ginza Six, situato nella famosa e omonima zona della città. Un ambiente in cui lo spazio e l’ampiezza emozionale dei valori palpabili e sensoriali sono collegati alla narrazione nata con le boutique di Milano e Parigi.


L'intero progetto unisce momenti e spazi in cui intuito e materia trovano la loro sintesi. Il marmo travertino è applicato come un materiale espressivo costituito da più superfici: a bassorilievo, in poro aperto e chiuso, in crosta o scanalato a righe, in grandi lastre punteggiate da frammenti di ottone lucido e vetro colorato a mosaico prodotto da un'antica fonderia veneziana. L’ottone è un elemento costante che continua come un disegno delineato a mano nello spazio organico e definisce spontaneamente gli elementi del display, avvolge il prodotto con eleganza, rendendolo narrativo nella sua forma più naturale e sognante. Una parete dai toni luminescenti e metallici, impreziosita dall'applicazione della foglia d'oro, racchiude intimamente lo spogliatoio e un piccolo magazzino di servizio, definendo la profondità dello spazio.


Il risultato è un ambiente che accoglie e circonda, trasmettendo un carattere gentile e affermativo, delicato, femminile e forte nella sua leggerezza. Uno spazio per respirare lo spirito unico del marchio, a metà strada tra scoperta e sogno.

27 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    forte_forte apre a Tokyo il suo primo store in Giappone, nel prestigioso centro commerciale Ginza Six, situato nella famosa e omonima zona della città. Un ambiente in cui lo spazio e l’ampiezza emozionale dei valori palpabili e sensoriali sono collegati alla narrazione nata con le boutique di Milano e Parigi. L'intero progetto unisce momenti e spazi in cui intuito e materia trovano la loro sintesi. Il marmo travertino è applicato come un materiale espressivo costituito da...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 27 users