Appunti: Ipotesi filtro a disinfezione elettrica | Antonio Gungui

Nuoro / Italy

0
0 Love 619 Visits Published

La funzione della maschera è di proteggere l’utilizzatore da una contaminazione virale ed il passaggio per l’entrata e la fuoriuscita dell’aria avviene solo attraverso il filtro.


Ho pensato che possa essere costituito da una fitta trama di sottilissimi fili di rame, (o altro materiale più adatto allo scopo) che sottoposto al passaggio di energia generi una forza elettrostatica che blocchi e allo stesso tempo elimini il virus / batterio proprio per via della corrente elettrica opportunamente calibrata.


L’energia di alimentazione potrebbe essere fornita da uno smartphone o da un power bank. L’ipotesi è di creare un filtro che non vada cambiato dopo un singolo utilizzo, ma che si possa usare molte volte per via delle caratteristiche tecniche e del materiale di cui è costituito, garantendo un flusso d’aria maggiormente sanificata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La funzione della maschera è di proteggere l’utilizzatore da una contaminazione virale ed il passaggio per l’entrata e la fuoriuscita dell’aria avviene solo attraverso il filtro. Ho pensato che possa essere costituito da una fitta trama di sottilissimi fili di rame, (o altro materiale più adatto allo scopo) che sottoposto al passaggio di energia generi una forza elettrostatica che blocchi e allo stesso tempo elimini il virus / batterio proprio per via della...

    Project details
    • Status Research/Thesis
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram