Elle Decor The Apartment | DWA Design Studio

Milan / Italy / 2019

28
28 Love 3,139 Visits Published

The Apartment è una vera casa aperta al pubblico, dove sperimentare in prima persona i modi dell’abitare contemporaneo, decifrare la personalità di chi la vive, animata da incontri informali su temi di lifestyle e tendenze. 


Quest'anno è stato coinvolto l’Atelier Daniela Gerini, un luogo ricco di storia legata alla moda - è qui infatti che la celebre sartoria Biki creava gli abiti per la “Divina” Maria Callas e accoglieva personalità del mondo della cultura e dell’industria - e, dalla fine degli anni Novanta, laboratorio creativo dell’innovativa stilista e designer.


L'atelier con i suoi soffitti smerlati, le grandi finestre e gli specchi a tutta parete ha mantenuto l'impronta luminosa e glamour di un'epoca affascinante, ma è stato trasformato da Daniela Gerini in un vivissimo laboratorio di idee e di ricerca.


Grazie alla progettualità degli interior designers Frederik de Wachter e Alberto Artesani di DWA Design Studio, l’atelier diventerà “un pensatoio creativo, rifugio da tutte le distrazioni, dove dedicarsi a se stessi e al proprio lavoro nel cuore della città”. 


The Apartment si sviluppa in uno spazio continuo, disegnato dalla continuità del pavimento che lega e unisce i diversi ambienti. Lungo il percorso libero e aperto che si intraprende varcata la soglia, il visitatore troverà oggetti ed elementi iconici, messaggeri delle passioni di chi vi abita. L'ambiente fluido invita alla condivisione e alla partecipazione, suggerite dal grande tavolo centrale che offre spazio di ricerca e lavoro e favorisce momenti di discussione e formazione. 


A concept by Elle Decor Italia


A project by DWA Design Studio


Photo courtesy: Nathalie Krag


THE APARTMENT by ELLE DECOR
VIA S. ANDREA 8
DAL 28 NOVEMBRE AL  2 DICEMBRE 2019

28 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    The Apartment è una vera casa aperta al pubblico, dove sperimentare in prima persona i modi dell’abitare contemporaneo, decifrare la personalità di chi la vive, animata da incontri informali su temi di lifestyle e tendenze.  Quest'anno è stato coinvolto l’Atelier Daniela Gerini, un luogo ricco di storia legata alla moda - è qui infatti che la celebre sartoria Biki creava gli abiti per la “Divina” Maria Callas e accoglieva...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 28 users