Fast-Pasta | Andrea Docci

Fast-Food tematico Milan / Italy / 2006

0
0 Love 1,050 Visits Published
Concept:
Pasta per tutti! Unire i vantaggi del fast-food (Primo prezzo, prezzo ben in vista, velocità, informalità, pulizia, brand conosciuto, ecc.) con la sana dieta mediterranea ed il fascino dell’Italian-Style. Creare un brand forte da commercializzare in franchising nel mondo.

Ambiente:
Il locale deve trasmettere l’Italian Style, la gioia di vivere e distinguersi rispetto ai classici fast-food. Viene offerto un prodotto qualitativamente superiore e si deve intuire a prima vista.

Design interni:
Il design sarà “emozionale”, spaziando da soluzioni ultramoderne a elementi più classici. Dovrà attirare l’attenzione, stupire con l’”italianità” di certe soluzioni e trovate un po’ pazze e geniali. Un po’ minimalista, un po’ “Mendini”, un po’ Hi-tech, un po’ Napoli/Sorrento…

Parole chiave:
Gusto, Moda, fascino, design, allegria.

Musica:
All’interno del locale viene trasmessa solo musica italiana, dai classici (Volare, Pavarotti, Bocelli), alla musica più contemporanea conosciuta all’estero (Pausini, Ramazzotti, ecc.).

Video:
Vengono trasmessi filmati di sfilate di moda di artisti italiani (sponsorizzati), imprese di sport (Ferrari, Valentino Rossi, Luna Rossa, Mondiali di calcio, ecc.).

Shop:
All’interno sarà ricavato uno spazio di vendita per promuovere alcuni prodotti tipici italiani (Olio d’oliva, Parmigiano Reggiano, Pasta, Vino, Mozzarelle, Salumi, ecc.). Si potrebbe instaurare una collaborazione con i siti che vendono i prodotti tipici e sfruttare il punto di vendita per il ritiro dei prodotti ordinati e pagati on-line.

LCD:
I piatti del giorno, le offerte ed i menù tradizionali sono esposti tramite pannelli LCD, con foto, animazioni, ecc. Questo consente di aggiornare costantemente i menù (addirittura dalla sede centrale), di avere un’immagine molto “fashion” e di evitare gli adesivi “appiccicati” sopra con il prezzo cambiato in attesa della ristampa del menù.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Concept:Pasta per tutti! Unire i vantaggi del fast-food (Primo prezzo, prezzo ben in vista, velocità, informalità, pulizia, brand conosciuto, ecc.) con la sana dieta mediterranea ed il fascino dell’Italian-Style. Creare un brand forte da commercializzare in franchising nel mondo.Ambiente:Il locale deve trasmettere l’Italian Style, la gioia di vivere e distinguersi rispetto ai classici fast-food. Viene offerto un prodotto qualitativamente superiore e si deve intuire a prima vista.Design...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram