MINIMO | MARE architetti

Ristrutturazione d'interni Monterchi / Italy / 2017

0
0 Love 269 Visits Published

L’intervento consiste nella ristrutturazione interna di un piccolo spazio abitativo situato nel centro del borgo toscano con l’obiettivo di restituirne una completa abitabilità.
La concentrazione spaziale della funzione abitativa è affidata ad un elemento di arredo centrale che seziona il volume senza inficiarne la struttura esistente: un unico blocco cucina-servizio determina una separazione marcata tra lo spazio giorno e notte e nasconde le infrastrutture dell’abitare in un gesto di minima intenzionalità progettuale.
Pochi materiali in contrasto cromatico tra loro caratterizzano l’ambiente e si rapportano all’esistente, fermo nel tempo, della volta a botte.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento consiste nella ristrutturazione interna di un piccolo spazio abitativo situato nel centro del borgo toscano con l’obiettivo di restituirne una completa abitabilità.La concentrazione spaziale della funzione abitativa è affidata ad un elemento di arredo centrale che seziona il volume senza inficiarne la struttura esistente: un unico blocco cucina-servizio determina una separazione marcata tra lo spazio giorno e notte e nasconde le infrastrutture...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram